WPB 202 Bagno di paraffina





Descrizione


WPB-202 è un apparecchio professionale per bagni di paraffina per mani, piedi (fino a misura 45) e per tutto il corpo. Grazie alla sua efficace azione termica e meccanica la paraffina risulta molto indicata per il trattamento di artrosi, artrite reumatoide (nella fase subacuta o cronica) e dove sia presente rigidità, edema.


La paraffina risulta molto indicata in preparazione delle manovre di rieducazione e di terapia manuale, post-immobilizzazione da gesso e da rigidità post-traumatiche.





L’utilizzo della paraffina in campo estetico ha una storia più recente. Si è infatti scoperto che la paraffina non ha solo un effetto lenitivo sulle articolazioni doloranti ma rende anche la pelle molto morbida. La paraffina è in grado, infatti, di idratare la pelle e aprire i pori, facendo sì che i principi attivi curativi e rigeneranti contenuti nelle lozioni o nelle maschere vengano assorbiti meglio.


La paraffina è largamente utilizzata anche in campo estetico per idratare la pelle e favorire l’assorbimento di specifiche lozioni e maschere.





La paraffina è una sostanza che si presenta a temperatura ambiente in forma solida, simile alla cera, a temperature oltre i 50°C fonde e raggiunge lo stato liquido. Le prime applicazioni di paraffina in campo medico-terapeutico risalgono al 1915 nel trattamento di pazienti affetti da artrite. La paraffina ha infatti la capacità di immagazzinare una grande quantità di calore per poi rilasciarla lentamente. Dunque una volta riscaldata combatte l’indurimento dei muscoli, stimola la circolazione sanguigna e fa sì che i farmaci che si utilizzano localmente penetrino più facilmente all$interno della pelle.





Le zone maggiormente trattate con la paraffinoterapia sono le articolazioni (es. articolazioni delle mani, dei piedi, del ginocchio o del gomito). Le principali indicazioni terapeutiche sono l’artrosi, l’artrite reumatoide (nella fase subacuta o cronica) e dove sia presente rigidità, edema.





La paraffina risulta molto indicata in preparazione delle manovre di rieducazione e di terapia manuale, post-immobilizzazione da gesso e da rigidità post-traumatiche.





• Effetto termico: la paraffina impiegata ad una temperatura superiore ai 50 °C trasferisce il calore ai tessuti sottostanti, favorendo un’ azione di termoterapia esogena.





• Effetto meccanico: la paraffina applicata alla cute, subisce il passaggio dallo stato liquido allo stato solido, durante questo passaggio riduce il suo volume esercitando un’azione benefica di compressione dei tessuti, in particolar modo esaltando l’effetto antiedemigeno.

Quantità
Modello No. : WPB 202 Bagno di paraffina
€249.00€210.00



Altri utenti hanno cercato anche