icons8-scarpa-da-uomo-100

Calzature

All’interno dei nostri punti vendita, potrete trovare esclusivamente calzature di qualità in cui il MADE in ITALY è quello in cui noi crediamo, sono testate clinicamente ed anche con marchiature di dispositivo medico CE.
Potranno avere l’apertura a strappo per le persone che hanno difficoltà a piegarsi e ad indossarle, o a lacci per assicurare una maggior adesione del piede alla scarpa.
Naturalmente tutte sono dotate di calzate ampie che offrono la possibilità di inserire all’interno i vostri plantari ortopedici su misura.
Noterete che la suola della maggior parte delle scarpe ha forma a ”zeppa” in quanto permette un appoggio totale del piede con il terreno sottostante e una completa stabilità.
Potrete trovare varie tipologie di calzature, ognuna relativa ad una specifica richiesta, piede diabetico, alluce valgo, dita a martello, ecc…noi saremo lì affianco a voi in quel viaggio che si chiama scelta! Sappiamo che non è facile ma noi siamo lì per aiutarvi.

icons8-scarpa-da-donna-vista-dalla-suola-100

Calzature su misura

Le nostre calzature fatte a mano da calzolai italiani, rivestiranno i vostri piedi con pelli certificate, naturali e traspiranti.
I nostri tecnici prenderanno le vostre misure, ve le proveranno, le modificheranno e creeranno delle opere d’arte che a volte vengono volgarmente denominate “solo scarpe”. Se hai problemi di diabete, sei stato amputato, soffri di artrosi, artrite reumatoide, ecc…ti faremo conoscere il mondo delle calzature come lo intendiamo noi.

icons8-scarpe-da-ginnastica-100

Piede diabetico/reumatico

Il piede diabetico, reumatico, ecc… sono delle patologie ormai molto diffuse, e nel caso non vengano curate bene, possono diventare molto pericolose.
Il piede diabetico, conosciuto anche come piede neuropatico, deriva da una complicanza del diabete e si sviluppa come conseguenza della neuropatia e dell’arteriopatia.
La neuropatia provoca insensibilità al piede, la perdita della capacità di percepire il dolore e i cambiamenti di temperatura, può provocare una deformazione dei piedi.
L’arteriopatia consiste nella cattiva circolazione negli arti inferiori
Questi due fattori messi insieme portano ad una condizione tale che se il paziente si ferisce e di solito tende a non accorgersene perché non percepisce il reale livello di dolore; continua a camminare e ciò provoca un peggioramento della ferita (la maggior parte delle volte perché indossa scarpe e solette non idonee), la deformità dei piedi e complicazioni che porterebbero la sua situazione ad un stato cronico.

L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica che spesso colpisce il piede e la caviglia causando dolore, deformità, difficoltà di deambulazione ed invalidità.
La patologia del piede reumatico si manifesta nell’89% dei pazienti colpiti dall’artrite reumatoide e nella maggior parte dei casi interessa l’avampiede. Se si interviene celermente, si possono evitare deformità come:
– piede valgo,
– dita a griffe,
– dita a martello,
– piede piatto,
– metatarsalgia;
Solitamente i medici per rallentare questa patologia nei pazienti affetti da piede reumatico, cercano attraverso le giuste calzature e plantari di prevenire la deformazione della ossa, evitare l’aumento progressivo del dolore, mantenere attiva l’attività muscolare.
E’ per questo che i nostri tecnici vi consiglieranno le calzature terapeutiche, comfort, o su misura e i plantari adatti a far si che il vostro problema non peggiori.

icons8-scarpa-da-donna-vista-laterale-100

Alluce valgo

L’alluce valgo è il peggior nemico delle donne e dei tacchi alti!
Si tratta di una deformità che riguarda il primo dito del piede, a volte si manifesta una brutta e dolorosa e fastidiosa “cipolla” vicina e può verificarsi anche uno spostamento delle altre dita che verranno denominate come dita a martello.
Purtroppo chi è affetto da questo problema e non vuole rischiare l’intervento, ha un’unica soluzione dover portare un plantare su misura e dei tutori in silicone (diurni) o in plastica rigida (notturni) per andare a separare o proteggere le dita una dall’altra.
Oppure se non avesse altra via di scampo e avete deciso di eliminare il vostro problema per sempre, venite con noi e vi porteremo nel grande harem delle scarpe post operatorie.

Contattaci
Scrivici
Chiamaci