icons8-scambio-chiavi-100

Noleggio

Quello che ti serve, per il tempo che ti serve. Chiavi in mano.

icons8-proteggere-da-campo-magnetico-100

Magnetoterapia CEMP

A cosa serve la magnetoterapia?
Funziona davvero?
Sono queste di solito le domande che una persona si pone quando un medico ti prescrive questa terapia da fare, e poi si va sempre ad interpellare le persone che ti sono vicine per sentire il loro parere..
Probabilmente avrete sentito tante volte parlare di questa tecnica terapeutica, senza sapere esattamente di che si tratta e a chi sia rivolta.
Problemi ossei e articolari, crampi mestruali e dolori nevralgici ecc… possono venire alleviati dalla magnetoterpia, che comunque può essere eseguita, a seconda dell’intensità del campo, con semplici apparecchi da usare in casa o in uno studio specialistico avvalendosi di macchinari più grandi e complessi ma che comunque hanno come valore lo stesso risultato.

SEMPLICEMENTE EFFICACE:
L’apparecchio che noi diamo in dotazione sia per il noleggio che in caso di acquisto è il medesimo, oltre ad essere usata per la riabilitazione dai fisioterapisti che lavorano nell’ambiente, si presta in modo efficace anche nell’ambiente familiare/domiciliare grazie alla semplicità d’uso, al consumo ridotto ed al costo contenuto.
Da noi avrai la possibilità di Noleggio per Brevi o Lunghi Periodi o Possibilità di Acquisto.

icons8-seno-filled-100

Elettrostimolatore TENS

Cos’è la TENS?
La terapia tens è utilizzata molto in fisioterapia per alleviare le patologie più comuni attraverso frequenze chiamate hertz usate per attenuare il dolore, (dal mal di schiena, cervicale, sciatalgia, periartrite, ecc…) e per riportare il paziente alle normali condizioni fisiche.
Vengono inviati alcuni impulsi elettrici tramite degli elettrodi pregellati che stimolano le fibre nervose. Non si percepisce alcun dolore poiché neutralizza i segnali che arrivano al cervello.

Un trattamento che si può fare anche a casa
La possibilità di utilizzare la terapia Tens a casa è di notevole interesse perché permette di utilizzarla a proprio piacimento.
Basta semplicemente posizionare gli elettrodi secondo la forma di un quadrato nella zona del dolore, seguendo i disegni che troverete all’interno del libretto illustrativo contenuto nella confezione.
E’ importante ricordare che fintanto che si ricevono gli impulsi occorre tenere sotto controllo l’intensità della corrente per diminuire il dolore. È normale avvertire un leggero formicolio ma non deve essere doloroso.
Gli impulsi di questa terapia sono in grado di creare delle sostanze fisiologiche che hanno gli stessi effetti della morfina in modo da aumentare l’azione analgesica.

RICORDATE: La terapia tens può essere applicata in quasi tutte le zone del corpo
Non ha effetti collaterali particolari e appunto per questo la si può usare tranquillamente nel tempo; in genere si effettuano i cicli a breve durata poi da ripetere a distanza di poco tempo, ma tutto dipende dalla persona, dalla sua condizione e nel caso venga consigliata da un medico, dalle sue indicazioni.

icons8-step-100

Kinetec

Il kinetec è un apparecchio medicale, utilizzato per la terapia di riabilitazione delle articolazioni anche conosciuta come movimento continuo passivo.
Si tratta di uno strumento che consente di “muovere” passivamente il ginocchio, senza incorrere nel rischio di lesionare le articolazioni, consentendo un recupero molto rapido della mobilità senza alcun tipo di dolore.

L’utilizzo a domicilio del kinetec
E’ ormai uso comune durante i cicli di fisioterapia, trattare la fase post operatoria consigliando al paziente l’uso di un kinetec a domicilio per un recupero ancora più efficace.
Purtroppo gli ospedali e i centri di riabilitazione dispongono di un limitato numero di macchinari kinetec da mettere a disposizione dei pazienti nella propria sede e questo porta i pazienti a lunghe liste di attesa e terapie dalla durata molto breve, per questo viene sempre consigliata la terapia domiciliare.
Il motivo? Semplice: per recuperare la funzionalità dell’articolazione più in fretta.
Nella maggior parte dei casi è il medico specialista o il fisioterapista che consiglia l’uso e la durata del tempo per il kinetec, perché da quanto emerge dagli studi e dalla loro esperienza noleggiare un kinetec a domicilio, risulta sempre una scelta vincente.

Puoi trovare anche

Bilancia Pesabambini

Quante volte vi è successo di sentire “se fa pipì vuol dire che mangia, quindi non occorre pesarlo!!”…a me è successo, ma poi se vai dal pediatra o a fargli qualche visita, ti chiedono “signora quanto pesa???” e tu con 2 occhi fuori dalle orbite rispondi “ma…al corso mi hanno detto che non serve pesarlo, che devo guardare il pannolino..” e allora li vedi con che razza di sguardo ti squadrano e tu ti senti piccola piccola….

Allora per aiutare voi mamme, abbiamo deciso di mettervi a disposizione le nostre bilance così potrete dormire sonni, se possiamo chiamarli così, tranquilli!

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che migliorerà l’estetica delle tu gambe. Si basa sulla pressione esterna che sarà più alta di quella dei tuoi arti, attraverso un’apparecchiatura specifica creerà una spinta verso il cuore perchè gli applicatori verrano gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco) . Le zone trattabili sono normalmente gli arti inferiori.

Deambulatori

Abbiamo deambulatori di tutti i tipi, per aumentare la tua autonomia di marcia ed essere sempre indipendente da altri in sicurezza.

Montascale

Se c’è una barriera architettonica da superare in casa, i nostri montascale possono fare la differenza ed aiutarti a raggiungere l’autonomia nella tua casa che hai bisogno.

Tiralatte

Tra noi mamme, c’è per chi l’allattamento è stata l’esperienza più bella della vita, e per chi la più traumatica….ragadi, non si attacca, si attacca male, e chi più ne ha più ne metta…allora abbiamo pensato prendendo spunto dai vostri consigli e da quelli del centro per l’allattamento e le meravigliose persone che lavorano nei reparti di nido e pediatria di aiutare le mamme mettendo a loro disposizione dei tiralatte a noleggio.
Si tratta di tiralatte sviluppati specificamente per assistere le mamme durante l’intero percorso, quest’ultimo servirà per avviare, stabilizzare e mantenere una produzione di latte sufficiente per la crescita del Vostro bambino fino a quando lo riterrete più opportuno.

Letto e Materasso ortopedico

Può succedere che uno abbia un problema e debba rimanere a letto per un lungo tempo.. la possibilità di avere un letto a noleggio elettrico è fondamentale per poter assumere in autonomia più posizioni grazie a testiera e pediera elettrica e naturalmente anche l regolazione in altezza della base risulta molto apprezzata per agevolare trasferimenti e l’igiene a letto.. a disposizione abbiamo anche letti manuali a due manovelle

Stampelle

Perchè acquistarle quando puoi noleggiarle solo per il tempo che ti servono?

Carrozzine elettriche

Una vera carrozzina motorizzata, utile per interno/esterno, ti aiuterà ad andare dove vorrai, quando vorrai!

Carrozzine con Pedane Elevabili e per bambino

carrozzine standard con e senza pedane elevabili ma non solo, abbiamo a disposizione per il noleggio anche carrozzine in lega leggera di alluminio… utilissime per spingersi senza fare fatica e comode quando bisogna caricarle in auto.

E’ DISPONIBILE ANCHE IL NOLEGGIO DI CARROZZINE PER BAMBINO
Ideali nelle situazioni cosiddette “di limbo”, ovvero in quella fase un cui i Vostri cari sono indecisi se acquistarlo oppure no, se gli “serve” oppure no, o semplicemente per avere un aiuto temporaneo, oppure sfruttare la possibilità di usufruirne e poi restituirlo fino a che non arriva quello che deve essere consegnato dalle aziende convenzionate.
Da noi qualsiasi ausilio venga noleggiato, viene controllato e sanificato e pronto per essere pronto all’utilizzo.
Se avete bisogno della carrozzina perché dovete fare un viaggio nel week end, vi diamo la possibilità di averla anche per pochi giorni.

Scooter

Una piccola macchinina a quattro ruote che ti permetterà di andare all’esterno ovunque tu vorrai non ha bisogno di benzina, non inquina ma quando finisce la carica, basta ricaricare le batterie e ripartire per un nuovo viaggio.

Cuscino Antidecubito

Comodo, sicuro e pratico.. da posizionare sopra la carrozzina e godersi la seduta forzata!

Sollevatore

A disposizione a noleggio per aiutarti nella difficile gestione di persone che hanno perso la possibilità di fare i trasferimenti in autonomia
Contattaci
Scrivici
Chiamaci